News

Post

L’ Angolo del Presidente

Cari amici,

come tutti sapete, l’emergenza sanitaria in corso che ha coinvolto tutto il mondo e il nostro Paese in modo particolare, ha sconvolto la vita di tutti, le nostre abitudini, attività e sicurezze e siamo ancora lontani da una previsione che ci permetta di capire in che tempi riusciremo a ritornare alla normalità.

Per questo motivo, la Presidenza Nazionale ha deciso, come sapete, di annullare le finali regionali e nazionali fino a luglio 2020, decisione sofferta ma inevitabile vista l’impraticabilità di mantenere o riproporre un calendario che tenga conto delle difficoltà e disomogeneità del territorio di fronte a questa pandemia.

Nell’intenzione di salvaguardare, valorizzandoli, i percorsi e le attività sportive territoriali, questa Presidenza Regionale intende avviare, sin d’ora, una comune progettualità che ci consenta, alla ripresa delle attività, di preservare quanto fatto attraverso diverse formule e soluzioni.

Per questo nei prossimi appuntamenti che ci vedranno riuniti – a distanza – proveremo a ipotizzare insieme, pur nella precarietà di questo momento, possibili scenari regionali che valorizzino e diano continuità a quanto bruscamente interrottosi a causa di questa drammatica contingenza. Tutto ciò nel rispetto dei tempi e delle modalità con cui ciascun comitato intende e potrà riprenderà le normali attività.

Vi preghiamo voler estendere a tutte le nostre società sportive, ai nostri atleti e dirigenti, tale indirizzo, unitamente al nostro più caro abbraccio, in un momento che ci vede solo temporaneamente e apparentemente distanti ed isolati, ma uniti nella voglia di ripartire tutti insieme, più forti di prima.

Un caro saluto a tutti

Agnese Gagliano

Presidente CSI Sicilia