News

Post

Giornale di Bordo

Si è appena concluso il mese di Aprile regalandoci forti emozioni, meravigliose esperienze, superbi risultati sportivi e già tutto il CSI siciliano si prepara a vivere il mese di Maggio ricco di appuntamenti sportivi, formativi, associativi.

Il mese concluso con i classici due appuntamenti dei Campionati siciliani di “Sport & Go” per i più piccoli Kids-Under 10 e per i Giovanissimi-Under 12, che si sono ritrovati per le loro manifestazioni incoronando i piccoli campioni che parteciperanno alle Finali nazionali nel Calcio a 5, , a 7 e nel Minivolley a Pineto, in provincia di Teramo, dal 12 al 16 giugno.

Quante medaglie, quante coppe, quanti sorrisi che hanno fatto suscitare l’invidia di quanti si sono persi questo appuntamento.

Adesso arriva maggio portando in campo tutte le fasi finali dei Campionati Regionali a squadra.

Solo uno sguardo alle foto ricordo che in tutta l’isola, da Messina a Trapani, da Palermo a Ragusa, da Catania ad Enna, ci si ritrova nei campi e nelle palestre per conquistare i podi più alti e sognare un titolo nazionale.

Ogni Week-End di questo maggio, tanti gli appuntamenti sportivi per le diverse categorie e le tante discipline, per giungere a Giugno con le finali regionali del 2019 e staccare i biglietti per le finali nazionali.

Ma non è finita qui’, più di un territorio e di una città siciliana si prepara al CSI DAY, portando tanto sport nelle piazze e nei giardini dell’isola.

Comincia così il mese di maggio, un mese intenso di attività su tutta l’isola.

E, accanto allo Sport, alle finali, alle medaglie e ai trofei, gli arbitri più della nostra terra si sono ritrovati per il loro Meeting formativo e il consiglio isolano e i presidenti territoriali si sono trovati in Assemblea per l’annuale incontro di verifica e l’approvazione del consuntivo 2018.

Verifica ed approvazione del bilancio 2018 che saranno all’ordine del giorno dei prossimi appuntamenti nazionali, che, in occasione delle celebrazioni per il 75.mo compleanno, vedranno tutti i dirigenti riuniti nella sala Clementina del vaticano per l’incontro con Sua Santità Papa Francesco. Che emozione !

Basta scrivere, sui campi e belle palestre ci aspettano i nostri ragazzi per le gare e le finali, i dirigenti per organizzare nel modo migliore i numerosissimi eventi sportivi, i clinic associativi e gli incontri associativi per concludere al meglio questa stagione.

Un grande “in bocca al lupo” a tutti, sicuri che sapremo vivere ogni nostra fatica all’insegna dello sport, della crescita e della vita  !

Salvatore Maria Russo

Membro di Presidenza – Consigliere Nazionale