News

Post

Giornale di Bordo

In Sicilia, tutti i nostri Comitati, stanno celebrando le proprie assemblee territoriali annuali con la consueta attività di verifica della scorsa stagione e con l’approvazione del piano dei conti del 2017.

Anche il CSI isolano si appresta a realizzare la sua conferenza regionale in programma per la fine di Aprile, la seconda di questo nuovo quadriennio.

Intanto siamo impegnati, all’indomani della Pasqua – portatrice di speranza, serenità e pace –  a programmare i prossimi appuntamenti sportivi, i primi a squadra di questo 2018.

Tra gli appuntamenti formativi in calendario, questo mese troverà riuniti per un approfondimento regolamentare e lo starter in vista delle finali regionali e nazionali degli sport di squadra, i nostri “migliori” arbitri e giudici, il più importante “biglietto da visita” del CSI siciliano.

Archiviato il primo trimestre, la prima boa della stagione, ci aspettano trenta giorni intensi: Aprile quest’anno si presenta all’insegna dell’attività giovanile, con i tanti momenti in programma, quello formativo del Clinic regionale per gli allenatori degli Under 10 e 12 e, quello sportivo, con le finali Regionali, del 22 e del 25, all’insegna del progetto dello “Sport & Go”.

Insieme, a Caltagirone, nella città della ceramica, in oltre  500, giocheremo a Calcio, Calcio a 5, Basket ea Pallavolo, ci sfideremo con il Triathlon e in fantasiosi percorsi misti, e insieme faremo festa e sport in un carosello di sorrisi, giochi e colori.

Noncuranti delle difficoltà del momento, l’associazione non si ferma, il CSI siciliano non vuole essere solo spettatore ma protagonista, non solo dello Sport ma anche della vita isolana, delle scelte, dei progetti, dei programmi, della crescita delle comunità.

E’ bello pensare che le prossime settimane portino con sé anche attraverso la straordinaria esperienza e testimonianza di ognuno di noi, messaggi di crescita e promozione umana e sociale.

Buon Aprile a tutti !

Salvatore Maria Russo

Membro di Presidenza – Consigliere Nazionale