News

Post

Giornale di Bordo

Settembre, si riparte !

Il CSI isolano è già sui blocchi di partenza, tocca a noi, a ciascuno di noi esserci per la migliore riuscita della prossima stagione, per ripartire al meglio guardando con fiducia al prossimo anno sportivo.

L’anno che inizia inaugura una stagione molto importante, dove tutti siamo chiamati ad essere protagonisti e vivere al massimo i tanti appuntamenti su tutto il territorio.

Il CSI isolano, dopo la pausa estiva, riapre i battenti per una nuova e ricca stagione sportiva, ricomincia il tesseramento, le Società iniziano gli allenamenti e programmano i Campionati, le discipline, le categorie, i Dirigenti ripartono a programmare, gli arbitri iniziano a scaldare i “motori” e riprendere i fischietti.

Dopo le tante esperienze della passata stagione, ci si prepara a ripartire e far valere la nostra presenza su tutto il territorio siciliano, guardando ai prossimi appuntamenti che ci vedranno impegnati a rimotivare strutture e rilanciare nuovi programmi.

Proprio così, Settembre ci aspetta per ricominciare, tutti insieme, per una nuova stagione di successo, “giocando in attacco” come ci esorta Papa Francesco .

L’ avventura della nuova stagione, ricomincia con il consueto appuntamento dei Dirigenti del CSI siciliano, un’ incontro dove, con un rinnovato coinvolgimento, approfondiremo le ragioni dello stare insieme, definendo il progetto della prossima stagione.

Tanti saranno gli appuntamenti e gli eventi di questa stagione importantissima, impegnatissima, appassionata, ricca. Quante emozioni ci aspettano!

E proprio in questi momenti ognuno di noi deve sentire tutta la responsabilità e la passione di operare per realizzare un’associazione viva, forte, punto di riferimento su tutto il territorio: “è questo il vero, grande, obiettivo di questo anno sportivo che inizia!”

Moltissimo può fare ognuno di noi e insieme possiamo realmente farcela.

E allora in bocca al lupo per questo nuovo anno che inizia, in bocca al lupo al CSI, alle sue società sportive, ai suoi dirigenti, a tutti gli atleti, a tutti gli allenatori e agli operatori.

In bocca al lupo alle nostre chiese locali e ai suoi pastori, in bocca al lupo a tutto il mondo dello Sport, in bocca al lupo alla nostra Sicilia, alla società tutta, alle sue città e ai suoi comuni e a tutti i suoi cittadini.

Buona stagione a tutti !

Salvatore Maria Russo

Membro di Presidenza – Consigliere Nazionale