News

Post

‘GENERARE FUTURO’ – Via alla stagione Assembleare 2020.2024

Via alla stagione assembleare. Generare futuro. Il dovere di costruire una nuova realtà

“Abbiamo il dovere di costruire una nuova realtà”, dobbiamo costruire “insieme una società più giusta, più equa, più cristiana”, e porre fine a una pandemia della povertà altrimenti “tutta la sofferenza sarà stata inutile”. Sono state le parole del Santo Padre ai partecipanti alla Veglia di Pentecoste mondiale organizzata on-line a dare impulso alla stagione assembleare che il CSI si appresta a vivere.

Papa Francesco ispira così anche il titolo GENERARE FUTURO delle assemblee elettive per il quadriennio 2020/2024. Andando a motivare in ogni zona d’Italia le elezioni per il rinnovo delle cariche elettive in seno ai comitati territoriali e regionali del CSI.

Come deliberato dal Consiglio Regionale, l’Assemblea regionale è convocata per giorno 21 febbraio 2021 a  Enna. Prima andranno rinnovati i consigli provinciali dei comitati appartenenti al CSI. Il calendario di svolgimento delle Assemblee sarà il seguente:
Assemblee territoriali nel periodo compreso tra il 25/10/2020 e il 31/01/2021; l‘ Assemblea nazionale e’ prevista nei giorni 3.4.5 marzo 2021. 

———————————————————————————

In allegato il calendario delle Assemblee :

cliccare per scaricare Assemblee 2021